Metodi per uccidere o allontanare le zanzare
Esistono diversi metodi per uccidere o allontanare insetti e zanzare, tra questi riconosciamo sicuramente i classici zampironi, che però spesso non funzionano come desideriamo. Poi abbiamo creme che allontanano zanzare o spray specifici. Ma esistono sul mercato pure dei dispositivi che bruciano le zanzare e parliamo delle lampade da localizzare in luoghi esterni. Anche gli ultrasuoni in alcuni casi potrebbero essere degli ottimi dispositivi contro le zanzare. Ma se queste si presentano in modo copioso, si consiglia di usare i classici insetticidi. Solitamente questi si presentano sotto forma di polveri, o soluzioni che però devono essere diluite sempre con acqbua. Si consiglia di leggere bene in questi casi le istruzioni d’uso.
Cosa sono gli insetticidi?
Gli insetticidi, sono quei comuni prodotti, che possiamo trovare un po’ ovunque e ci consentono di tenere lontani diversi tipi di insetti. Di solito sono in polvere, come nel caso del famoso biokill. Solitamente è all’esterno che si cospargono alcune aree adiacenti agli ingressi della casa, in questo modo gli insetti vengono uccisi o allontanati. Qui di seguito vedremo alcuni insetticidi potenti, i migliori presenti sul mercato destinati ad uccidere principalmente le zanzare. Ne scopriremo i lati positivi e negativi, e l’effettiva efficacia.
CIPEKILL INSETTICIDA: ampio spettro di azione e concentrato
Per gli ambienti esterni, un insetticida molto valido è l’insetticida Cipekill EC. Infatti si tratta di un prodotto ad ampio spettro d’azione. Risulta essere un rimedio eccellente contro zanzare, vermi e molti altri insetti fastidiosi, come scarafaggi o ragni. Troviamo in commercio questo insetticida, contenuto all’interno di un comodo flacone. Prima dell’utilizzo deve essere per forza diluito, rispettando le proporzioni che vengono fornite nel libretto delle istruzioni d’uso. Questo tipo di prodotto, si presenta eccezionale da nebulizzare su piante e prati. In questo modo sarà facile avere un’intensa azione preventiva contro insetti di ogni tipo. Il principio attivo su cui si basa, è il cipermetrina, si tratta di un elemento molto forte e valido contro gli insetti. Inoltre per via del forte potere disinfestante è anche perfetto per un uso industriale per pulire da insetti grandi, luoghi come teatri, centri commerciali, ospedali, università e scuole. Sul prezzo ci teniamo tranquillamente sui 20 euro circa, quindi abbastanza accessibile. Essendo molto potente non c’è poi il bisogno di comprare chissà quanti flaconi, soprattutto per un uso domestico.
Il Biokill: sempre una fonte di garanzia sull’efficacia
Un prodotto che in molti conoscono ed usano da anni nelle proprie case, è il Biokill. Questo insetticida è davvero ottimo per contrastare insetti di qualsiasi tipo. Inoltre uno degli aspetti più positivi è quello di rappresentare un’insetticida biologico ed ecologico. La composizione infatti è stata pensata e messa in pratica, in modo molto curato, per consentire il suo utilizzo all’interno di luoghi domestici ed in genere di luoghi chiusi. Questo senza un certo grado di incisività chimica. Quindi possiamo usarlo in modo sicuro ed efficace, ma nel rispetto dell’ambiente in cui andiamo a spargerlo. Viene venduto all’interno di un flacone, il quale presenta al suo interno una formula di emulsione già pronta per l’uso.
Cosa sapere sul marchio Draker?
Draker rappresenta un altro nome fonte di qualità ed efficacia del prodotto, ed è costituito da cipermetrina e tetrametrina. Lavora sempre ad ampio spettro con un’efficacia che dura molto nel tempo. I due elementi con i quali è composto consentono risultati davvero ottimali per sconfiggere e allontanare mosche, zanzare e piccoli insetti di genere simile. Anche questo viene venduto in un flacone dove è presente liquido concentrato, che però in questo caso, rispetto al precedente, deve essere diluito. Non è quindi già pronto per l’uso, dobbiamo sempre tenere a mente le istruzioni per saperci dosare bene con le proporzioni. Questo prodotto si contraddistingue dagli altri per l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Insetticida Zapi Zanzare: aspetti vantaggiosi
Zapi Zanzare può essere un’altra soluzione ottimale per combattere questi fastidiosi insetti consentono allo stesso tempo un ridotto impatto ambientale. Questo insetticida è concentrato, e attraverso la sua composizione innovativa, compie un’azione decisamente immediata e durevole nel tempo contro le zanzare, sia che si tratti di luoghi chiusi che prati e giardini. Anche qui va effettuato un dosaggio specifico, e abbiamo tutte le istruzioni per poterlo compiere in piena sicurezza. Inoltre avremo a disposizione uno specifico misurino: 50 ml di prodotto devono essere diluiti in 50 litri d’acqua e per ottenere dei risultati efficaci all’aperto, si consiglia fortemente di applicarlo nel periodo tra aprile e novembre.
Dove comprare insetticidi?
Gli insetticidi si possono comprare in negozi per la casa, ferramenta, ma anche online. Infatti in quest’ultimo caso è più probabile trovare offerte, a quantità più ingenti. Inoltre Amazon rappresenta una fonte di sicurezza, oltre che un ampio mercato dove avere molta scelta. Possiamo fare tutte le valutazioni del caso ed aiutarci anche con le utilissime recensioni.
Qual è il miglior insetticida per zanzare?
Non è facile poter dire in assoluto quale sia il miglior insetticida per zanzare presente sul mercato. Questo in quanto ogni prodotto anche se possiede dei lati oggettivamente positivi e negativi, può soddisfare meglio o peggio le esigenze del cliente singolo. Esistono poi anche delle lampade molto utili, le quali bruciano direttamente le zanzare. Le attraggono mediante una fonte di luce per poi bruciarle in un successivo momento. Il lato generalmente più negativo, è quello del rumore e dell’odore. Ma in situazioni in cui vi è un eccesso di zanzare e siamo in una villa ad esempio, o abbiamo comunque un ampio spazio verde, allora questa rappresenta una buona soluzione.
Conclusione: le migliori soluzioni di insetticidi
Esistono diversi insetticidi per zanzare e per insetti, quelli qui riportati risultano i migliori e quelli maggiormente acquistati. Si ricorda di stare sempre attenti su come usarli, nel caso di bambini piccoli in casa o di animali domestici, quali cani o gatti. Per quanto concerne i prezzi questi sono generalmente accessibili a tutti e ci consentono di debellare zanzare, parassiti, scarafaggi, ragni, topi in poco tempo. Tutto questo senza dover necessariamente usare dei prodotti aggressivi e chimici sulla pelle.
E soprattutto senza diffondere nell’aria degli odori o delle essenze dannose e fastidiose all’essere umano.