Se siete giunti fino alla lettura di questa guida è perché state cercando di capire come creare un antizanzare fai da te e quindi fatto in casa. Cari amici, vi do allora un caloroso benvenuto in questa sezione perché in effetti parleremo proprio di questo in questa guida. Analizzeremo come creare un fantastico rimedio antizanzare per tenere lontano questi fastidiosi insetti per tutta l’estate. Perché in effetti già il caldo torrido per molti, come me, è molto fastidioso, ma quando a questo si uniscono le zanzare, che non ti fanno dormire, ti pungono, e per giorni hai il prurito, allora l’estate può diventare veramente insopportabile. Ci sono molti rimedi che potete trovare sul mercato, ma non sempre funzionano o non sempre li trovate nei posti dove siete.
Rimedi antizanzare fatti in casa
Quindi anche avere una pianta di menta può esservi molto utile. Per ottenere questo composto dovete semplicemente mescolare i due ingredienti che abbiamo indicato poco fa. Applicatelo quindi sulle mani, sulle braccia e sulle gambe per almeno 2 o 3 volte al giorno. Fatelo prima di uscire e fatelo almeno 10 minuti prima di aprire la porta per recarvi fuori. In questo modo sarà molto più efficace. Si tratta quindi di ingredienti del tutto naturali che evitano che il vostro corpo abbia a che fare con dei prodotti chimici. Quindi sicuramente sono molto meglio di quelli che possiamo trovare al supermercato. Inoltre hanno anche un ottimo odore. Soprattutto se vi piace il cocco o la menta.
Consigli
Solo a quel punto potrete quindi applicare il tutto sulla pelle, mani, le braccia, la faccia (ricordate che non ci sono prodotti chimici e quindi non vi farà affatto male) e ovviamente sui piedi e sulle mani. Bisogna usarla per più di una volta al giorno. L’effetto infatti può durare per un massimo di circa 5 o 6 ore. Detto questo però cari amici e lettori ci siamo veramente detti tutto a proposito del tema relativo ai rimedi antizanzare fatto in casa. Quindi a questo punto davvero non mi resta niente altro da are che mandare un caloroso saluto a tutti voi che mi avete letto sino alla fine della guida con la speranza che con queste due ricette possiate trovarvi molto bene.
Olio essenziale di menta e cocco |
---|
Olio di Eucalipto limone |